APS
APS

Collaborazione didattica tra il C.E.T. e l'Accademia Tarquinia Musica

Il C.E.T. - Centro Europeo di Toscolano - è un'associazione no-profit fondata nel 1992 dal prestigioso paroliere Giulio Rapetti in arte Mogol, con lo scopo di qualificare nuovi professionisti della musica pop.

Il C.E.T. è stato riconosciuto come Centro di Interesse Pubblico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (L. n.29 del 23/02/2001) per la sua unicità a livello nazionale ed è Centro di Eccellenza Universitario della Musica Popolare.

Il M° Mogol presidente del C.E.T. e il M° Roberta Ranucci presidente dell'Accademia Tarquinia Musica in data 27/01/2016 hanno sottoscritto una convenzione con la finalità di creare una collaborazione didattica.

Tale collaborazione vuole offrire:

- agli allievi che frequentano i Corsi Superiori di Formazione Musicale presso l'Accademia Tarquinia Musica, oltre alla formazione classica, un'ulteriore possibilità, per chi vuole, di qualificarsi come professionisti della musica popolare, attraverso i corsi che si svolgono presso il C.E.T.  ad Avigliano Umbro (TR);

- agli allievi iscritti al C.E.T., che hanno la necessità di potenziare le competenze tecnico-strumentali, la possibilità di poter frequentare i Corsi Superiori di Formazione Musicale tenuti da docenti di conservatorio dell'Accademia Tarquinia Musica, presso la sede di Tarquinia.

                     PATROCINIO

             Concerto inaugurale